“Sento più vicino l’incontro con Cristo”
Ecco la lettera rivolta ai fedeli da Monsignor Gianni Danzi, Delegato Pontificio per il Santuario della Santa Casa di Loreto. Il testo è stato letto dai parroci di Loreto durante la messa.
“Carissimi, vorrei farvi giungere notizie sulla mia salute che al momento mi tiene lontano da Loreto. Mi trovo a Varese presso i miei familiari per un periodo di cura e riposo. Certamente i preparativi per la venuta di sua Santità Benedetto XVI e la morte di mia cognata hanno contribuito ad un eccessivo affaticamento. Tutto ciò è stato ed è per me un richiamo al fatto che il tempo si fa breve. Sento sempre più portarmi all’incontro definitivo con Cristo, che dalla Croce continua a dirci: Attirerò tutti a me. Se ci attira a sé è perché in Lui siamo stati concepiti prima che il mondo fosse.
La Madre, ai piedi della Croce, accompagna il Figlio nel ritornare al Padre e quindi accompagna anche ognuno di noi. Ecco allora la necessità di usare del tempo non per chiacchiere ma per la contemplazione del Mistero di Dio che opera in noi e tra di noi. Anche se distante, vi sento tutti vicini. In particolare modo Padre Marzio e tutta la comunità dei Cappuccini, le care suore passioniste, i figli della comunità Cenacolo Casa di Nazareth che vivono, pregano e lavorano presso il nuovo centro Pasquale Macchi a Montorso. Affido in particolare questi nuovi miei figli a tutti voi affinché la loro presenza sia a beneficio della nostra Chiesa. Per tutti la mia offerta al Padre e la mia preghiera. Un cordiale saluto”.