Dolore del Papa per la catastrofe aerea nel volo Rio-Parigi
Benedetto XVI ha espresso in un messaggio il proprio dolore per la notizia della tragedia in cui hanno perso la vita le 228 persone a bordo del volo Air France Rio de Janeiro-Parigi scomparso lunedì mattina.
Nel testo, trasmesso dal Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, al Nunzio Apostolico in Francia, l’Arcivescovo Fortunato Baldelli, nominato questo martedì Penitenziere maggiore della Chiesa, il Papa “esprime le sue sentite condoglianze alle famiglie in lutto e assicura la sua profonda vicinanza spirituale a tutti coloro che sono stati colpiti da questo dramma”.
Nel suo messaggio, scritto in francese, il Santo Padre affida “i defunti alla misericordia divina, chiedendo all’Onnipotente di accoglierli nella sua pace e nella sua luce”.
“Chiedendo a Dio che offra il suo sostegno e la sua consolazione a tutte le persone duramente provate, e auspicando che possano trovare intorno a loro l’aiuto di cui hanno bisogno in questo momento di dolore, il Papa imparte a tutte le persone coinvolte dalla tragedia la sua benedizione apostolica”, conclude il messaggio.
Rassegna Stampa
Buddisti e cristiani insieme per educare alla speranza
Nel messaggio del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso per la festa del Vesak l’invito ad attingere ai valori trascendenti delle rispettive tradizioni per “rischiarare il cammino dell’umanità e trionfare sul vuoto spirituale che causa tanto male e sofferenze”.