HOME > Tutti i Parsifal

Tutti i Parsifal

Pellegrinaggio a Lourdes: dal 23 al 29 aprile

O Maria santissima,
Madre nostra dolcissima
accompagnaci sempre
a guardare Gesù,
a rivolgerci a Lui,
a lasciarci afferrare da Lui,
come un bambino in braccio a sua madre

volantino

modulo d’iscrizione

4 anni con Papa Francesco

”Egli ci ha salvati e ci ha chiamati con una vocazione santa, non già in base alle nostre opere, ma secondo il suo progetto e la sua grazia” (2Tm 1,9). Quanto belle sono state le sorprese che il Signore ci donato in questi quattro anni di grazia secondo il Suo disegno!
Grazie, Santo Padre…

Ecumenismo e Lutero

“L’unità non si fa perché ci mettiamo d’accordo tra noi, ma perché camminiamo seguendo Gesù. E camminando, per opera di Colui che seguiamo, possiamo scoprirci uniti. È il camminare dietro Gesù che unisce. Convertirsi significa lasciare che il Signore viva e operi in noi. Così scopriamo di trovarci uniti anche nella nostra comune missione di annunciare il Vangelo…”

Una virtù amica

È stato ancora una volta sorprendente considerare come alcuni amici, vissuti tanti o pochi secoli prima di noi, abbiano saputo descrivere il mirabile dinamismo che è l’incontro fra i nostri peccati e la mossa continua ed inarrestabile di Dio. Nell’ottavo canto del Paradiso, Dante con questi versi mirabili afferma: “Per non soffrire alla virtú che vole/freno a suo prode, quell’uom che non nacque/dannando sé, dannò tutta sua prole…”

Auguri carissimo Papa Francesco

Nella felicissima occasione dell’ottantesimo compleanno del nostro carissimo Santo Padre Francesco, desideriamo esprimere al Signore la nostra gioia e la nostra gratitudine per il dono immenso che è per noi, per tutta la Chiesa e per il mondo intero.

Sin dall’inizio del suo pontificato…

Siamo fatti per l’Infinito

Un bagno ad Asnières di Georges Seurat

Rintracciare ciò che è al fondo del cuore dell’uomo significa scoprire l’attesa di una presenza che possa rispondere alla solitudine e compia lo sconfinato desiderio di essere felici. In maniera sorprendente un dipinto di Seurat e un testo di Pavese fanno emergere ciò che il mondo tende a censurare o colmare: un’attesa di cui, invece, solo l’inaudita incarnazione di Cristo ne è la risposta.

Pagina 1 di 25:12345...1020...Ultima »
> RSS