HOME > Tutti i Parsifal

Tutti i Parsifal

Abbiamo bisogno di lottare, ma abbiamo anche bisogno di essere felici…

“Durante le settimane del mese di maggio fino ai primi giorni di giugno del 1989, migliaia di giovani studenti cinesi, mossi dall’irriducibile desiderio di libertà, di verità, di felicità si fecero interpreti del bisogno di milioni di loro connazionali di vivere in un Paese più libero e democratico. Per questa libertà «sì cara» non esitarono a sacrificare le loro giovani vite. Nella ricorrenza dei trent’anni da quei giorni, vogliamo far riecheggiare il segno della loro protesta”.
Così scrivemmo l’anno scorso sul numero estivo di Nel Frammento…

Camminate così…

Nell’arco dell’Anno della fede indetto dal Papa Emerito Benedetto XVI, era previsto, per la Solennità di Pentecoste esattamente sette anni fa (il 18 maggio 2013), il pellegrinaggio a Roma e l’incontro con il Santo Padre di tutti i Movimenti, le Nuove Comunità, le Associazioni e le Aggregazioni laicali. In comunione con la Chiesa, abbiamo accolto con gioia ed entusiasmo l’invito confermato da Papa Francesco e ci siamo mobilitati per poter condividere con lui e con le altre esperienze ecclesiali questo importante incontro… Pubblichiamo un VIDEO che sostiene la memoria di questo gesto.

Totus Tuus

“Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!” – è stato il primo, forte e certo invito che Giovanni Paolo II ci ha rivolto sin dall’inizio del suo pontificato.
Tutto il nostro amore e la nostra gratitudine a Giovanni Paolo II è per essere stato un così innamorato, tenace, indomabile e razionale maestro e testimone.

Nella felicissima occasione della memoria dei cento anni dalla nascita di Giovanni Paolo II, riproponiamo l’Omaggio che Nicolino ha scritto in occasione del suo “dies natalis”, un articolo sul suo percorso poetico e due preghiere scritte dal Papa Santo.

“Sine Dominico non possumus”

COMUNICATO UFFICIALE

In seguito alla conferenza stampa del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile, la CEI ha rivolto al Governo Italiano la richiesta di inserire anche le esigenze della Chiesa nella riapertura delle attività prevista per il 4 maggio, concedendo l’autorizzazione alla ripresa delle celebrazioni eucaristiche comunitarie, nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie necessarie per il contenimento della diffusione del Covid-19. A sostegno della richiesta della CEI e in risposta all’acceso dibattito che ne è scaturito, abbiamo desiderato pubblicare questo nostro Comunicato.

PAPA FRANCESCO Biblioteca del Palazzo Apostolico Mercoledì, 8 aprile 202 Cari fratelli e sorelle, buongiorno! In queste settimane di apprensione per la pandemia che sta facendo soffrire tanto il mondo, tra le tante domande che ci facciamo, possono essercene anche su Dio: che cosa fa davanti al nostro dolore? Dov’è quando va tutto storto? Perché […]

“Sono io, non abbiate paura”

“Quell’esperienza di buio e di tenebre, quel profondo stato di paura e di angoscia che così spesso ci assedia dappertutto, quella paura di non farcela, di cadere, di affogare, quella paura di affrontare la vita per quella che è, di rapportarsi con la realtà per quella che è, solo nella presenza e nella compagnia di Gesù che cammina con noi, trovano la loro unica e reale capacità di affronto e di vittoria”.

In questo tempo, così acutamente segnato dal dolore a causa dell’emergenza Covid19, condividiamo INTERVENTI, TESTIMONIANZE e momenti di PREGHIERA che segnano il nostro cammino attraverso varie modalità e in un momento in cui non è possibile incontrarci fisicamente.

> RSS