HOME > Tutti i Parsifal

Tutti i Parsifal

Appello di Papa Francesco

Il Santo Padre ha deciso di invitare tutti i fedeli, di tutto il mondo, a pregare il Santo Rosario ogni giorno, durante l’intero mese mariano di ottobre; e a unirsi così in comunione e in penitenza, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio e a San Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal diavolo, che sempre mira a dividerci da Dio e tra di noi.

Sinodo sui Giovani

Pubblichiamo la Lettera contenente un contributo della nostra realtà ecclesiale al Sinodo sui Giovani che si terrà dal 3 al 28 ottobre sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

MOSTRA

FRANCESCO D’ASSISI
Un uomo in Cristo

1-14 ottobre, Scuola Venerini, Fano

Incontro di presentazione
martedì 2 ottobre ore 21:00

orari di apertura e visite guidate
tutti i giorni dalle 17:30 alle 19:30

Avvenimento in piazza

È il tempo di una testimonianza viva e tangibile attraverso cui poter risentire quell’attrattiva antica e sempre nuova, così corrispondente all’umano e al cuore di ogni uomo, di cui è pieno il Vangelo – così come tutta la storia della Chiesa. È tempo uomini, donne, rapporti, relazioni, famiglie, comunità, compagnie, amicizie, opere e luoghi umani che testimonino il cristianesimo come avvenimento…

Pubblichiamo le foto e un articolo sull’Avvenimento in piazza di Ascoli Piceno, e il video dell’Incontro con Pierluigi Cosignani e le foto dell’Avvenimento in piazza di Sirolo.

Aveva lo sguardo di un santo

Dal 3 al 28 ottobre prossimi, si svolgerà a Roma il Sinodo dei Vescovi sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Tra le testimonianze dei giovani proposti in questa occasione come amici santi da guardare e seguire, c’è quella di Marcel Callo, un ragazzo francese morto martire nel campo di concentramento di Mauthausen con l’accusa di essere “troppo cattolico” e proclamato beato nel 1987 dal Santo Padre Giovanni Paolo II. Il compagno di prigionia che lo ha assistito nelle ultime ore di agonia si è convertito al Cristianesimo testimoniando di essere rimasto impressionato e attratto dal sorriso e dallo sguardo di Marcel.

Vacanza Studenti

QUESTO É L’IMPORTANTE NELLA VITA:
AVER VISTO UNA VOLTA QUALCOSA,
AVER SENTITO UNA COSA TANTO GRANDE,
TANTO MAGNIFICA
CHE OGNI ALTRA SIA NULLA
AL SUO CONFRONTO,
E ANCHE SE SI DIMENTICASSE TUTTO IL RESTO,
QUELLA NON LA SI DIMENTICHEREBBE MAI PIÚ.

VOLANTINO

Modulo iscrizione per studenti scuola media
Modulo iscrizione per studenti scuola superiore

Pagina 1 di 30:12345...102030...Ultima »
> RSS