nel frammento

ULTIMO NUMERO

EDITORIALE

Tutti Ti cercano

di Barbara Braconi

Questo numero della nostra rivista è un “fuori programma”, che scaturisce dalla gratitudine per queste ultime settimane segnate dalla sovrabbondanza della Grazia. Si tratta di un numero speciale dedicato all’amatissimo Papa Francesco e all’inizio del pontificato del Santo Padre Leone XIV. Non può essere né esaustivo né completo di quanto vissuto, ma è un dono che semplicemente ci accompagna ad una memoria viva e ad una sempre più grande consapevolezza della Grazia che ci investe. Abbiamo scelto di pubblicare ciò che maggiormente ha segnato il nostro cammino e la nostra preghiera in questo tempo. Come antifona alle pagine che seguiranno, soffermiamoci su un fatto. Perché nell’era dell’intelligenza artificiale gli sguardi del mondo sono stati rivolti ad un comignolo? Sin dalla prima sera del conclave è stato impressionante vedere quanta gente (...)

Quello che abbiamo di più caro

Dio è l’inizio sempre

Dall’approfondimento “Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino?"

In tutto questo percorso che abbiamo vissuto finora, mi auguro che sia emersa in maniera evidente e soprattutto commovente per il nostro cuore, l’indomabile e incessante iniziativa del Signore verso ciascuno di noi. Tutto il Suo essere mobilitato nel Suo amore verso la vita di ciascuno, il Suo essere acceso di amore verso ciascuno di noi, sempre pronto a perdonarci, (...)

3_copertine

Per ricevere la rivista

“Nel Frammento” è il foglio di collegamento di Fides Vita. Per ricevere la rivista inviare una e-mail alla redazione specificando i propri dati anagrafici e l’indirizzo a cui spedirla.

È possibile SOSTENERE LA NOSTRA OPERA
FIDES VITA ODV- via Pasubio, 36 - San Benedetto del Tronto (AP)
tramite una erogazione liberale direttamente dalla tua banca
utilizzando il codice IBAN IT 77 G 08474 24400 000000001410

Causale: “EROGAZIONE LIBERALE per il sostegno delle attività istituzionali”

Nei numeri precedenti

Perché questo titolo?

Il nome della nostra rivista è una declinazione di Fides Vita. Deriva da un’affermazione di San Giovanni Paolo II, a noi particolarmente cara: “La storia diventa il luogo in cui possiamo constatare l’agire di Dio a favore dell’umanità. Egli ci raggiunge in ciò che per noi è più familiare e facile da verificare, perché costituisce il nostro contesto quotidiano, senza il quale non riusciremmo a comprenderci […]. L’Eterno entra nel tempo, il Tutto si nasconde nel frammento, Dio assume il volto dell’uomo.”

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter