Interprete di un’armonia e una bellezza al contempo naturale e divina...

Mostra itinerante - Raffaello

28 Febbraio 2024

Raffaello Sanzio ha realizzato innumerevoli capolavori. Tra questi, gli affreschi della Stanza della Segnatura all’interno dei Palazzi Vaticani esaltano in maniera particolare quella ricerca del Vero, del Bene e del Bello a cui tende l’animo umano. Attraverso opere come La Scuola di Atene e La Disputa del Sacramento, Raffaello si fa interprete di un’armonia e una bellezza al contempo naturale e divina, riflesso dell’ordine generale del creato.

La mostra sarà esposta presso la Sala Cola dell’Amatrice - Via del Trivio, 53 ad Ascoli Piceno dal 28 febbraio al 14 marzo con apertura dalle 10.00 alle 12.00 e della 17.00 alle 19.00.

  • Mercoledì 28 febbraio alle ore 15.00, presso Palazzo dei Capitani nella Sala della Ragione, sarà proposto un incontro di approfondimento della mostra con le curatrici Simona Cursale e Maria Cristina Savelli rivolto agli studenti del Liceo Artistico “O. Licini” di Ascoli Piceno.
  • Giovedì 7 marzo (sempre presso Palazzo dei Capitani nella Sala della Ragione) alle ore 18.00 l'incontro di approfondimento sarà rivolto a tutta la cittadinanza (con la possibilità di fruire dell’incontro anche in diretta streaming).

Locandina dell'evento.

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter