Una donna attraente

Madre Teresa di Calcutta

Video dell'incontro di approfondimento sulla mostra itinerante "Gesù è il mio tutto in tutto"

14 Dicembre 2022

In occasione della giornata della carità del tempo di Avvento, nella cattedrale di San Benedetto del Tronto, abbiamo esposto la mostra “Gesù è il mio tutto in tutto” sulla figura di Madre Teresa di Calcutta, una delle sante più conosciute del nostro tempo sia per le opere da lei realizzate in molti Paesi del mondo sia per la risonanza che i mass media hanno sempre dato alla sua figura. La sua storia, la sua umanità, i prodigi che Dio ha compiuto attraverso di lei sono un’evidenza per tutti e in tutti suscitano un’attrattiva.
A chi le chiedeva perché lei e le sue suore vivessero così Madre Teresa rispondeva: “Noi amiamo Gesù!... Lo facciamo per Gesù!”. Gesù era il suo tutto in tutto – come lei stessa amava ripetere. Qui è il segreto di questa donna che a Calcutta e nel mondo intero ha accolto e curato i più poveri dei poveri, i cosiddetti intoccabili e ha suscitato la curiosità e l’ammirazione di tutti, compresi i principi e i potenti della terra.
Pubblichiamo il video dell’incontro vissuto all’apertura della mostra da Barbara Braconi, una delle curatrici. Esposta fino al 18 dicembre, la mostra resta aperta al pubblico tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, con possibilità di visite guidate contattando il numero 0735 588136. La mostra è noleggiabile.

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter