…È Lui quello che fa, è Lui quello che costituisce, è Lui che inizia e prende sempre l’iniziativa; è Lui che ci sceglie, è Lui che ci chiama, è Lui che ci riprende sempre, è Lui che detta il metodo. Noi possiamo essere solo la carne, la vita che si lascia investire da questa Sua continua iniziativa, da questo Suo operare continuo. E mostrare, nella realtà del nostro umano che vive, come la vita investita dalla Sua presenza e dal Suo operare si afferma in tutta la sua pienezza di senso e di compimento: nell’esperienza di una gioia piena, di una speranza certa, di una bellezza impareggiabile, di un recupero, di una ricostruzione e di una rinascita per noi assolutamente irrealizzabili, di una sorprendente capacità fuori dalla nostra portata, che solo ci rende “capaci” di vivere la vita dentro tutto il dramma del suo rapporto con la realtà. È proprio quello che abbiamo visto nei primi discepoli di Gesù, ed è quello che siamo chiamati a sperimentare sempre nella nostra vita perché possa diventare quella testimonianza per cui il Signore ci ha fatto Suoi e ci ha chiamato amici

(Nicolino Pompei, Non ci ardeva forse il cuore nel petto…)

Domenica 25 Ottobre 2020
ORE 10:30

Questa vita che ora io vivo nella carne la vivo nella fede del Figlio di Dio

Incontro con Nicolino Pompei
ORE 10:30

Il saluto di S.E. Mons. Massimo Camisasca

Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla
ORE 10:30

Il saluto di S.E. Mons. Carlo Bresciani

Vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto
Lunedì 26 Ottobre 2020
ORE 21:15

Veglia Eucaristica presieduta da Don Patrizio Spina

Vicario Generale di S. Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto
Venerdì 30 Ottobre 2020
ORE 21:15

Ama e fai quello che vuoi

Incontro-testimonianza con Elisa Fuksas (Regista e scrittrice)
Sabato 31 Ottobre 2020
ORE 19:30

Santo Rosario e Affidamento alla Madonna

ORE 21:30

Hai moltiplicato la Gioia, hai aumentato la Letizia

Serata di memoria, canto e musica
Domenica 01 Novembre 2020
mostra-san_paolo_vertic
Vita della Chiesa

Afferrato da Cristo

San Paolo, il persecutore divenuto apostolo

La mostra, realizzata per lo speciale anno dedicato da Papa Benedetto XVI a san Paolo per i 2000 anni dalla sua nascita, rende omaggio a questo grande amico santo, dalla cui testimonianza e dal cui magistero possiamo imparare la fede, imparare il Cristo, imparare infine la strada della retta vita.
La mostra, inoltre, è uno strumento utile per conoscere la storia e la personalità di un uomo che da acerrimo nemico e persecutore della Chiesa è divenuto l’“Apostolo delle genti”.

mostra-Giovanni_P_2_vert
Vita della Chiesa

Giovanni Paolo II

Una vita consumata per amore a Cristo

Giovanni Paolo II è il Papa più fotografato della storia. Ogni suo viaggio, ogni suo incontro, ogni suo passo è stato fissato in immagini che documentano il suo essere innamorato di Cristo, servo della Chiesa e amante dell’umanità. Da un archivio immenso, che costituisce un patrimonio inestimabile, abbiamo scelto alcune immagini che ripropongono la testimonianza di Giovanni Paolo II, evidenziando la sua umanità così intensa e piena, così umana e vitale, così pervasa di amore e di coraggio profetico, così appassionatamente e tenacemente sostenitrice della persona umana e della vita.

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter